La politica per la sostenibilità
Tintoria Fratelli Pratesi applica il Protocollo Chemical Management 4sustainability® per l’eliminazione delle sostanze tossiche e nocive nei processi produttivi attraverso la MRSL ZDHC (Zero Discharge of Hazardous Chemicals).
L’implementazione del Protocollo assicura il rispetto di una serie di requisiti di gestione dei processi produttivi da parte dell’azienda e della sua filiera finalizzati all’eliminazione delle sostanze chimiche tossiche e nocive.
Il livello di implementazione del Protocollo 4S® (Basic, Advanced, Excellence) viene verificato di anno in anno attraverso uno strumento di valutazione quantitativa e qualitativa che accerta se i requisiti – relativi fra gli altri a struttura organizzativa, mappatura del processo produttivo, valutazione del chemical inventory, tracciabilità della produzione, formazione… – sono stati effettivamente applicati e in quale misura.
4sustainability® è il marchio di Process Factory che attesta l’adesione delle aziende del fashion & luxury alla roadmap per la sostenibilità.
Cliccando sul link successivo è possibile visualizzare la politica per la sostenibilità di Tintoria Fratelli Pratesi esposta in forma integrale.